La decorazione della ceramica

Tradizione e passione di una vita

Patrizia Fazzini ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte C. A. Grue di Castelli. Negli anni ha collaborato con diverse attività artigiane del centro artistico di Castelli come pittrice e decoratrice. L’esperienza acquisita, il talento e il gusto artistico hanno avuto un notevole successo, sviluppando un mercato spontaneo. 

Da questo è nata l’idea di creare un laboratorio proprio e un canale di vendita diretta, in cui esprimere la propria vena artistica. 

Dal 2005 il laboratorio artistico Patrizia Fazzini è punto di riferimento per la creazione di complementi d’arredo, bomboniere, mattonelle decorative e di rivestimento, e oggettistica personalizzata.

La sua produzione ceramica, oltre al repertorio castellano della migliore tradizione dei grandi ceramisti del ‘700/’800, propone anche uno stile più contemporaneo con oggetti di design, soprattutto per complementi d’arredo e illuminazione.

fioracci decorati a mano

Inoltre su richiesta si esegue qualunque tipo di personalizzazione di oggetti ceramici con decori, frasi o altro, rendendo l’oggetto unico e creato su misura dei vostri sogni.

Ogni oggetto è curato nei minimi dettagli ed è unico poiché non prodotto in serie ma realizzato singolarmente con cura, come insegna la
migliore tradizione artistica Made In Italy.

Puoi scoprire tutte le creazioni presso il laboratorio artistico di Bisenti (TE)